Wedding Party
presso
La Villa conserva le vestigia del suo passato settecentesco dal lussuoso stile neoclassico e attraversandone il cancello si entra in un mondo parallelo dove la storia si è fermata ed apre uno scenario coinvolgente di storia, arte, cultura.
I fasti dell’impero Napoleonico rivivono nelle immense sale del piano terra, un tempo destinate al nobile passatempo della “conversazione”...
L’imponente scalone che conduce ai piani superiori, risuona ancora dei passi di storici proprietari...
Basta concentrarsi per risentire l'eco dei passi di chi abitò questa dimora nei secoli scorsi. Nel 1855 la Villa divenne proprietà dei conti Cigala Fulgosi, discendenti di un'antichissima famiglia Cigala, venuta dalla Germania a Genova nell'anno 893, dove divenne ben presto una delle più in vista della città. Il titolo nobiliare risale al 1173, mentre il nome Fulgosi proviene da una nobildonna di una famiglia piacentina che sposò Aurelio nel XVII secolo: fu per questo motivo che allo stemma della famiglia Cigala fu unita l'arma dei Fulgosi e i discendenti ereditarono il cognome composto.
Intorno a Villa Tavernago, le colline con le vigne della Luretta e della Val Tidone, il meglio dei Colli Piacentini: vallata ampia e soleggiata, le cui morbide colline sono coltivate a frutteti e a vigneti in una cornice di boschi cedui e pinete che dall’alto vegliano sulla qualità dell’acqua e dell’aria, ovvero della terra e dei suoi frutti.